Il nuovo HQ SCARPA si ispira alla forza della montagna
02/04/2021 - La nuova “casa SCARPA”, brand italiano di scarpe da montagna, si trova ad Asolo (TV). Si tratta di una sede che, per forza e coerenza al proprio prodotto, concepito per superare i limiti, è stata progettata in modo molto razionale. Per confermare e rinsaldare le sue origini e il legame con la città natìa di Asolo, è stato necessario far riferimento a un materiale come la roccia di cui è fatta la rocca e tutto il borgo. La stessa roccia che tra le montagne si lascia conquistare da un passo sicuro. Ecco che il calcestruzzo dilavato che domina la scena del progetto, inciso solo dalla luce, acquista la stessa forza dei paramenti in pietra. Il progetto di Roberto Nicoletti, dopo aver ristrutturato il piano terra, affronta la sopraelevazione a nord degli uffici degli anni ’70. Intervento realizzato con strutture leggere in acciaio, foderate di pannelli in cemento e fibre, intonacati a grana spessa come il calcestruzzo. Recuperare.. Continua a leggere su Archiportale.com
02/04/2021 - La nuova “casa SCARPA”, brand italiano di scarpe da montagna, si trova ad Asolo (TV).
Si tratta di una sede che, per forza e coerenza al proprio prodotto, concepito per superare i limiti, è stata progettata in modo molto razionale.
Per confermare e rinsaldare le sue origini e il legame con la città natìa di Asolo, è stato necessario far riferimento a un materiale come la roccia di cui è fatta la rocca e tutto il borgo. La stessa roccia che tra le montagne si lascia conquistare da un passo sicuro.
Ecco che il calcestruzzo dilavato che domina la scena del progetto, inciso solo dalla luce, acquista la stessa forza dei paramenti in pietra.
Il progetto di Roberto Nicoletti, dopo aver ristrutturato il piano terra, affronta la sopraelevazione a nord degli uffici degli anni ’70.
Intervento realizzato con strutture leggere in acciaio, foderate di pannelli in cemento e fibre, intonacati a grana spessa come il calcestruzzo.
Recuperare..
Continua a leggere su Archiportale.com