Il Nuovo Ospedale di Andria è in simbiosi con il paesaggio
15/09/2021 - Il progetto per il Nuovo Ospedale di Andria è il risultato di una gara vinta ad Ottobre 2020 dal raggruppamento guidato da Binini Partners (capogruppo mandataria) e composto da altri professionisti, tra cui CZA Cino Zucchi Architetti. Il progetto per il nuovo Ospedale di Andria si colloca all’interno di un territorio dalle forti peculiarità ambientali, tra cui spiccano il celeberrimo Castel del Monte ed il Bosco Finizio. Queste “gemme” del panorama pugliese, uniche per valenza di identità culturale e geografica, fanno parte delle località connesse dalla rete di percorsi di interesse paesaggistico denominati Cammini federiciani. Da una analisi del sistema urbano della città di Andria, si evince come la maglia del costruito sia fortemente intrecciata alle trame rurali, dando luogo ad un tessuto in stretta continuità tra edificato e agricoltura destinata a vigneti, uliveti e seminativi semplici. L’integrazione.. Continua a leggere su Archiportale.com
15/09/2021 - Il progetto per il Nuovo Ospedale di Andria è il risultato di una gara vinta ad Ottobre 2020 dal raggruppamento guidato da Binini Partners (capogruppo mandataria) e composto da altri professionisti, tra cui CZA Cino Zucchi Architetti.
Il progetto per il nuovo Ospedale di Andria si colloca all’interno di un territorio dalle forti peculiarità ambientali, tra cui spiccano il celeberrimo Castel del Monte ed il Bosco Finizio. Queste “gemme” del panorama pugliese, uniche per valenza di identità culturale e geografica, fanno parte delle località connesse dalla rete di percorsi di interesse paesaggistico denominati Cammini federiciani.
Da una analisi del sistema urbano della città di Andria, si evince come la maglia del costruito sia fortemente intrecciata alle trame rurali, dando luogo ad un tessuto in stretta continuità tra edificato e agricoltura destinata a vigneti, uliveti e seminativi semplici.
L’integrazione..
Continua a leggere su Archiportale.com