Il Vessel ci riprova e riapre, per la terza volta
23/04/2024 - Vessel, la struttura a nido d'ape progettata da Heatherwick Studio nel complesso di Hudson Yards a Manhattan, riaprirà con nuovi dispositivi di sicurezza. L'edificio è stato oggetto di controversie fin dalla sua prima apertura nel marzo 2019. La sua forma "aliena" ha suscitato reazioni contrastanti: è stata descritta come un'opera di Escher, con il suo vertiginoso labirinto di scale, e paragonata a un gigantesco shawarma, la tipica pietanza mediorientale a base di carne. Thomas Heatherwick l’aveva progettato con l’intento che il luogo fosse un'esperienza di climbing pubblica, che invitava i visitatori a salire più di 2.500 gradini per sperimentare una vista a spirale e sempre diversa della città; lo aveva descritto come un anfiteatro per la gente, una rivisitazione di differenti strutture, tra cui le complesse scale incrociate di Chand Baori, Rajasthan (India). Vessel Interior, courtesy.. Continua a leggere su Archiportale.com
23/04/2024 - Vessel, la struttura a nido d'ape progettata da Heatherwick Studio nel complesso di Hudson Yards a Manhattan, riaprirà con nuovi dispositivi di sicurezza.
L'edificio è stato oggetto di controversie fin dalla sua prima apertura nel marzo 2019. La sua forma "aliena" ha suscitato reazioni contrastanti: è stata descritta come un'opera di Escher, con il suo vertiginoso labirinto di scale, e paragonata a un gigantesco shawarma, la tipica pietanza mediorientale a base di carne.
Thomas Heatherwick l’aveva progettato con l’intento che il luogo fosse un'esperienza di climbing pubblica, che invitava i visitatori a salire più di 2.500 gradini per sperimentare una vista a spirale e sempre diversa della città; lo aveva descritto come un anfiteatro per la gente, una rivisitazione di differenti strutture, tra cui le complesse scale incrociate di Chand Baori, Rajasthan (India).
Vessel Interior, courtesy..
Continua a leggere su Archiportale.com