In The Presence Of Absence: torna Desert X AlUla 2024
12/02/2024 - È aperta a tutti Desert X AlUla, la mostra d'arte internazionale temporanea, en plein air e biennale, che si svolge ad AlUla, un'antica regione desertica dell’Arabia Saudita. La mostra di quest'anno, curata da Maya El Khalil e Marcello Dantas, con la direzione artistica di Raneem Farsi e Neville Wakefield, presenta 15 opere d'arte recentemente commissionate. Dopo due mostre, nel 2020 e 2022, è stata inaugurata il 9 febbraio (e fino al 23 marzo 2024) la terza edizione di Desert X AlUla che vede opere d'arte contemporanea visionarie di artisti sauditi e internazionali collocate nello straordinario paesaggio desertico di AlUla. Gli artisti sono stati invitati a dialogare con il paesaggio, la natura e il patrimonio di AlUla per creare opere uniche sotto il tema In the Presence of Absence. Desert X AlUla 2024 si chiede "cosa non può essere visto?". Spesso i deserti sono intesi come spazi vuoti, muti, statici,.. Continua a leggere su Archiportale.com
12/02/2024 - È aperta a tutti Desert X AlUla, la mostra d'arte internazionale temporanea, en plein air e biennale, che si svolge ad AlUla, un'antica regione desertica dell’Arabia Saudita.
La mostra di quest'anno, curata da Maya El Khalil e Marcello Dantas, con la direzione artistica di Raneem Farsi e Neville Wakefield, presenta 15 opere d'arte recentemente commissionate.
Dopo due mostre, nel 2020 e 2022, è stata inaugurata il 9 febbraio (e fino al 23 marzo 2024) la terza edizione di Desert X AlUla che vede opere d'arte contemporanea visionarie di artisti sauditi e internazionali collocate nello straordinario paesaggio desertico di AlUla.
Gli artisti sono stati invitati a dialogare con il paesaggio, la natura e il patrimonio di AlUla per creare opere uniche sotto il tema In the Presence of Absence.
Desert X AlUla 2024 si chiede "cosa non può essere visto?".
Spesso i deserti sono intesi come spazi vuoti, muti, statici,..
Continua a leggere su Archiportale.com