Inaugurato il nuovo Campus della ESCP Business School di Torino
30/10/2024 - Ha aperto ufficialmente a Torino il nuovo Campus di ESCP Business School ubicato in un edificio storico di proprietà di BNL BNP Paribas, che ha realizzato i lavori per ESCP. Il campus si estende su oltre 8.000 metri quadrati e rappresenta uno dei simboli del recupero architettonico degli edifici storici di Torino. Originariamente costruito nel 1877 come residenza di prestigio in stile neoclassico, l’edificio subì danni durante i bombardamenti del 1942 e fu successivamente trasformato da BNL nel 1983. Il progetto attuale, realizzato in collaborazione con TRA - Toussaint Robiglio Architetti, GAA*, Subhash Mukerjee Studio, Conrotto Progetti, Fionda e Fred s.r.l. preserva infatti l'identità storica dell'edificio integrandola con un’estensione contemporanea. Questa fusione tra tradizione e innovazione rappresenta perfettamente i valori fondamentali di ESCP Business School – fondata nel 1819 e prima scuola di management.. Continua a leggere su Archiportale.com
30/10/2024 - Ha aperto ufficialmente a Torino il nuovo Campus di ESCP Business School ubicato in un edificio storico di proprietà di BNL BNP Paribas, che ha realizzato i lavori per ESCP.
Il campus si estende su oltre 8.000 metri quadrati e rappresenta uno dei simboli del recupero architettonico degli edifici storici di Torino.
Originariamente costruito nel 1877 come residenza di prestigio in stile neoclassico, l’edificio subì danni durante i bombardamenti del 1942 e fu successivamente trasformato da BNL nel 1983.
Il progetto attuale, realizzato in collaborazione con TRA - Toussaint Robiglio Architetti, GAA*, Subhash Mukerjee Studio, Conrotto Progetti, Fionda e Fred s.r.l. preserva infatti l'identità storica dell'edificio integrandola con un’estensione contemporanea.
Questa fusione tra tradizione e innovazione rappresenta perfettamente i valori fondamentali di ESCP Business School – fondata nel 1819 e prima scuola di management..
Continua a leggere su Archiportale.com