Inaugurato il rinnovato MKM Museum Küppersmühle di Duisburg
27/09/2021 – Dopo quattro anni di lavori, l'ampliamento del MKM Museum Küppersmühle di Duisburg, in Germania, è giunto al termine. Da sabato scorso, il museo firmato da Herzog & de Meuron ha riaperto le porte ai visitatori. In termini di massa, altezza e materiali, il progetto segue il linguaggio architettonico dell'esistente Küppersmühle Museum, originariamente un ex mulino per cereali, anch’esso ristrutturato da Herzog & de Meuron nel 1999, che ha segnato la prima pietra miliare nella trasformazione del Porto Interno in un centro di attrazione della vita urbana. Gestito dalla Stiftung für Kunst und Kultur e.V, il museo d'arte, con le sue storiche facciate in mattoni rossi, è diventato il centro di una nuova location centrale, di alta qualità e multiuso per Duisburg. Nel corso dell'ampliamento gli storici silos sono stati resi accessibili e integrati nell'edificio. I ponti.. Continua a leggere su Archiportale.com
27/09/2021 – Dopo quattro anni di lavori, l'ampliamento del MKM Museum Küppersmühle di Duisburg, in Germania, è giunto al termine. Da sabato scorso, il museo firmato da Herzog & de Meuron ha riaperto le porte ai visitatori.
In termini di massa, altezza e materiali, il progetto segue il linguaggio architettonico dell'esistente Küppersmühle Museum, originariamente un ex mulino per cereali, anch’esso ristrutturato da Herzog & de Meuron nel 1999, che ha segnato la prima pietra miliare nella trasformazione del Porto Interno in un centro di attrazione della vita urbana.
Gestito dalla Stiftung für Kunst und Kultur e.V, il museo d'arte, con le sue storiche facciate in mattoni rossi, è diventato il centro di una nuova location centrale, di alta qualità e multiuso per Duisburg.
Nel corso dell'ampliamento gli storici silos sono stati resi accessibili e integrati nell'edificio. I ponti..
Continua a leggere su Archiportale.com