Incognito Studio esplora le possibilità spaziali di un appartamento romano
15/12/2023 - LD è un appartamento in cui Incognito Studio vuole esplorare le possibilità che uno spazio può avere in termini di flessibilità e movimento. Un grande ambiente giorno più altri due ambienti (cucina e camera da letto) che si aprono ad esso, creando potenzialmente un unico grande spazio di 70mq. Le aperture verso l’esterno in questo spazio sono su tre lati, in modo da far entrare la luce naturale per tutto l'arco della giornata. Al centro di questo grande spazio compare un elemento architettonico orizzontale e opaco, la trave in cemento, a cui viene aggiunto a contrasto un altro elemento verticale lucido, un pilastro in acciaio. La parete sud è bianca, senza distrazioni dalla natura e dal sole che entra dalle finestre. La parete nord è, invece, una quinta materica in legno e cotto, uno sfondo per la vita che viene celebrata ogni giorno in questo spazio. Il pilastro non ha nessuna funzione se non.. Continua a leggere su Archiportale.com
15/12/2023 - LD è un appartamento in cui Incognito Studio vuole esplorare le possibilità che uno spazio può avere in termini di flessibilità e movimento.
Un grande ambiente giorno più altri due ambienti (cucina e camera da letto) che si aprono ad esso, creando potenzialmente un unico grande spazio di 70mq.
Le aperture verso l’esterno in questo spazio sono su tre lati, in modo da far entrare la luce naturale per tutto l'arco della giornata.
Al centro di questo grande spazio compare un elemento architettonico orizzontale e opaco, la trave in cemento, a cui viene aggiunto a contrasto un altro elemento verticale lucido, un pilastro in acciaio.
La parete sud è bianca, senza distrazioni dalla natura e dal sole che entra dalle finestre.
La parete nord è, invece, una quinta materica in legno e cotto, uno sfondo per la vita che viene celebrata ogni giorno in questo spazio.
Il pilastro non ha nessuna funzione se non..
Continua a leggere su Archiportale.com