La Bourse de Commerce di Pinault aprirà a gennaio
09/12/2020 - L’attesissima inaugurazione della Bourse de Commerce, la nuova sede espositiva parigina della collezione d’arte contemporanea di Francois Pinault, ha una data: 23 gennaio 2021. Il nuovo museo, progettato dall’archistar Tadao Ando, avrebbe dovuto inaugurare a giugno, ma la sua apertura è stata posticipata a causa del propagarsi dell'epidemia da Covid-19 in Francia. L'annuncio fa seguito a uno precedente di marzo in cui si affermava che l'inaugurazione sarebbe stata rinviata a settembre. A dare la notizia lo stesso Pinault, 84 anni tra gli uomini più ricchi al mondo e proprietario del gruppo del lusso Kering PPR (che comprende tra gli altri marchi come Samsonite, Gucci, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Bottega Veneta, Pomellato) il quale ha dichiarato in un comunicato: "Non solo il museo si aggiungerà al panorama europeo delle istituzioni dedicate alla presentazione dell'arte contemporanea, ma dopo il difficile.. Continua a leggere su Archiportale.com
09/12/2020 - L’attesissima inaugurazione della Bourse de Commerce, la nuova sede espositiva parigina della collezione d’arte contemporanea di Francois Pinault, ha una data: 23 gennaio 2021.
Il nuovo museo, progettato dall’archistar Tadao Ando, avrebbe dovuto inaugurare a giugno, ma la sua apertura è stata posticipata a causa del propagarsi dell'epidemia da Covid-19 in Francia. L'annuncio fa seguito a uno precedente di marzo in cui si affermava che l'inaugurazione sarebbe stata rinviata a settembre.
A dare la notizia lo stesso Pinault, 84 anni tra gli uomini più ricchi al mondo e proprietario del gruppo del lusso Kering PPR (che comprende tra gli altri marchi come Samsonite, Gucci, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Bottega Veneta, Pomellato) il quale ha dichiarato in un comunicato: "Non solo il museo si aggiungerà al panorama europeo delle istituzioni dedicate alla presentazione dell'arte contemporanea, ma dopo il difficile..
Continua a leggere su Archiportale.com