La casa di SET Architects per un Graphic Designer
13/10/2021 - SET Architects ha firmato il progetto di ristrutturazione di un piccolo appartamento per un Grafico, nel cuore del quartiere Testaccio a Roma. L’appartamento, di circa 55 mq, si trova all’interno del complesso IACP, progettato da Plinio Marconi nel 1929. Il committente, un giovane creativo, chiedeva l'ideazione di uno spazio flessibile e riconfigurabile a partire da un budget contenuto. Nonostante le piccole dimensioni dell’appartamento, la nacessità era, comunque, quella di un’abitazione che potesse permettere l’utilizzo diversificato degli ambienti a seconda di esigenze in continua trasformazione. L’idea di progetto è stata quella di strutturare l’intervento intorno a nucleo rigido centrale garantendo la massima libertà di configurazione degli spazi intorno ad esso. Il nucleo centrale è stato ricavato aprendo due varchi a tutta altezza sulla muratura esistente, trasformando con un semplice intervento,.. Continua a leggere su Archiportale.com
13/10/2021 - SET Architects ha firmato il progetto di ristrutturazione di un piccolo appartamento per un Grafico, nel cuore del quartiere Testaccio a Roma.
L’appartamento, di circa 55 mq, si trova all’interno del complesso IACP, progettato da Plinio Marconi nel 1929.
Il committente, un giovane creativo, chiedeva l'ideazione di uno spazio flessibile e riconfigurabile a partire da un budget contenuto. Nonostante le piccole dimensioni dell’appartamento, la nacessità era, comunque, quella di un’abitazione che potesse permettere l’utilizzo diversificato degli ambienti a seconda di esigenze in continua trasformazione.
L’idea di progetto è stata quella di strutturare l’intervento intorno a nucleo rigido centrale garantendo la massima libertà di configurazione degli spazi intorno ad esso. Il nucleo centrale è stato ricavato aprendo due varchi a tutta altezza sulla muratura esistente, trasformando con un semplice intervento,..
Continua a leggere su Archiportale.com