La prima centrale elettrica di Varsavia diventa polo multifunzionale di attrazione
28/03/2024 - L'Elektrownia Powiśle è stata la prima centrale elettrica di Varsavia nonché una delle più grandi e moderne della città. Lo storico complesso industriale è stato di recente oggetto di un importante intervento di conversione a firma di APA Wojciechowski Architects. I locali dell'ex centrale elettrica sono stati rivitalizzati e trasformati in strutture culturali, di servizio, uffici e residenze senza perdere il loro carattere originale, con edifici di nuova costruzione e piazze urbane accessibili a tutti che si inseriscono perfettamente nel paesaggio industriale storico. L'idea della prima centrale elettrica della città, Elektrownia Powiśle, è nata nel 1904. La rivitalizzazione di una componente così importante del tessuto urbano di Varsavia e di un impianto che riflette anni di evoluzione dell'architettura industriale ha richiesto una particolare sensibilità per una serie.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/03/2024 - L'Elektrownia Powiśle è stata la prima centrale elettrica di Varsavia nonché una delle più grandi e moderne della città. Lo storico complesso industriale è stato di recente oggetto di un importante intervento di conversione a firma di APA Wojciechowski Architects.
I locali dell'ex centrale elettrica sono stati rivitalizzati e trasformati in strutture culturali, di servizio, uffici e residenze senza perdere il loro carattere originale, con edifici di nuova costruzione e piazze urbane accessibili a tutti che si inseriscono perfettamente nel paesaggio industriale storico.
L'idea della prima centrale elettrica della città, Elektrownia Powiśle, è nata nel 1904. La rivitalizzazione di una componente così importante del tessuto urbano di Varsavia e di un impianto che riflette anni di evoluzione dell'architettura industriale ha richiesto una particolare sensibilità per una serie..
Continua a leggere su Archiportale.com