La tradizione artigianale incontra mondi lontani
11/05/2020 - Una villa in stile Liberty affacciata su uno dei tratti più celebri del lungomare della Versilia è stata appena restaurata dallo studio PJK-InnDesign, con accorgimenti stilistici che fondono la tradizione artigianale italiana con suggestioni provenienti dalla passione dei proprietari per l’arte e per i viaggi. Il progetto – curato dagli architetti Massimiliano Tafaro e Alessandra Prezzi – ha preservato l’integrità degli elementi architettonici originali, ridistribuendo lo spazio interno, alterato da precedenti interventi, in modo da ricreare l'ariosità e la compostezza tipica degli edifici del primo Novecento. Originale e personalissima è invece la scelta di fondere ispirazioni ed elementi decorativi provenienti da tradizioni lontane nello spazio e nel tempo parquet a spina francese e marmi di Carrara intarsiati dialogano con naturalezza con stampe giapponesi e statue thailandesi, tende di Hermès.. Continua a leggere su Archiportale.com
11/05/2020 - Una villa in stile Liberty affacciata su uno dei tratti più celebri del lungomare della Versilia è stata appena restaurata dallo studio PJK-InnDesign, con accorgimenti stilistici che fondono la tradizione artigianale italiana con suggestioni provenienti dalla passione dei proprietari per l’arte e per i viaggi.
Il progetto – curato dagli architetti Massimiliano Tafaro e Alessandra Prezzi – ha preservato l’integrità degli elementi architettonici originali, ridistribuendo lo spazio interno, alterato da precedenti interventi, in modo da ricreare l'ariosità e la compostezza tipica degli edifici del primo Novecento.
Originale e personalissima è invece la scelta di fondere ispirazioni ed elementi decorativi provenienti da tradizioni lontane nello spazio e nel tempo parquet a spina francese e marmi di Carrara intarsiati dialogano con naturalezza con stampe giapponesi e statue thailandesi, tende di Hermès..
Continua a leggere su Archiportale.com