L'Abbazia di Monroe Street risorge dalle ceneri
21/05/2024 - A Phoenix negli USA rinasce l'Abbazia di Monroe Street con un progetto di restauro e riuso adattivo guidato dallo Studio Jones e dall'architetto paesaggista Chris Winters & Associates. "Legando insieme le molte vite dell'Abbazia", il progetto ha conservato l'eredità storica del complesso, integrandola con funzionalità moderne. Costruita nel 1929 e iscritta nel Registro nazionale dei luoghi storici, la struttura in stile gotico italiano ospitava originariamente la First Baptist Church. Nel 1984 un incendio devastante distrusse il tetto del santuario principale, che la chiesa aveva utilizzato come auditorium, e lasciò le finiture interne gravemente danneggiate e carbonizzate. Il futuro dell'edificio rimase incerto fino al 1992, quando l'associazione no-profit Housing Opportunity Center, guidata dall'ex sindaco di Phoenix e procuratore generale dell'Arizona Terry Goddard e dalla leader.. Continua a leggere su Archiportale.com
21/05/2024 - A Phoenix negli USA rinasce l'Abbazia di Monroe Street con un progetto di restauro e riuso adattivo guidato dallo Studio Jones e dall'architetto paesaggista Chris Winters & Associates. "Legando insieme le molte vite dell'Abbazia", il progetto ha conservato l'eredità storica del complesso, integrandola con funzionalità moderne.
Costruita nel 1929 e iscritta nel Registro nazionale dei luoghi storici, la struttura in stile gotico italiano ospitava originariamente la First Baptist Church. Nel 1984 un incendio devastante distrusse il tetto del santuario principale, che la chiesa aveva utilizzato come auditorium, e lasciò le finiture interne gravemente danneggiate e carbonizzate. Il futuro dell'edificio rimase incerto fino al 1992, quando l'associazione no-profit Housing Opportunity Center, guidata dall'ex sindaco di Phoenix e procuratore generale dell'Arizona Terry Goddard e dalla leader..
Continua a leggere su Archiportale.com