Lake House Völs: la capanna sul Lago di Fiè
03/06/2020 - Nel cuore di un magnifico paesaggio montano alto atesino, fiancheggiato da rigogliosi boschi di abeti verdi, si trova il Lago di Fiè, una riserva naturale che offre agli amanti del tempo libero e del relax una splendida atmosfera in ogni periodo dell’anno. Una responsabilità di cui erano ben consapevoli gli architetti di noa*, incaricati dal comune di Fiè di costruire una piccola e raffinata “Schwimmhütte”, una capanna sul lago, con annessi spogliatoi pubblici e servizi igienici. Il chiosco esistente era ormai vetusto – troppo piccolo e obsoleto, mancava soprattutto di un aspetto essenziale: l’accessibilità. A questa meta di escursioni particolarmente apprezzata dalla gente del posto – in estate per una rinfrescante nuotata nel lago, in inverno per il pattinaggio sul ghiaccio – serviva un volto nuovo, moderno e contemporaneo. Il vecchio edificio è stato, quindi, demolito per fare spazio a.. Continua a leggere su Archiportale.com
03/06/2020 - Nel cuore di un magnifico paesaggio montano alto atesino, fiancheggiato da rigogliosi boschi di abeti verdi, si trova il Lago di Fiè, una riserva naturale che offre agli amanti del tempo libero e del relax una splendida atmosfera in ogni periodo dell’anno. Una responsabilità di cui erano ben consapevoli gli architetti di noa*, incaricati dal comune di Fiè di costruire una piccola e raffinata “Schwimmhütte”, una capanna sul lago, con annessi spogliatoi pubblici e servizi igienici.
Il chiosco esistente era ormai vetusto – troppo piccolo e obsoleto, mancava soprattutto di un aspetto essenziale: l’accessibilità. A questa meta di escursioni particolarmente apprezzata dalla gente del posto – in estate per una rinfrescante nuotata nel lago, in inverno per il pattinaggio sul ghiaccio – serviva un volto nuovo, moderno e contemporaneo. Il vecchio edificio è stato, quindi, demolito per fare spazio a..
Continua a leggere su Archiportale.com