L'alto artigianato attraverso la lente di Luca Guadagnino
04/09/2024 - Un omaggio all’alto artigianato contemporaneo nella Serenissima: dal 1°settembre e fino al 30 settembre la terza edizione di Homo Faber. La mostra propone ai visitatori un viaggio lungo l’intero percorso della vita umana visto attraverso la lente del regista Luca Guadagnino insieme all'architetto Nicolò Rosmarini. Dall'infanzia ai viaggi, dalle storie d'amore ai sogni, Homo Faber 2024 offre uno spaccato inedito della maestria artigiana racchiusa negli oggetti che scandiscono i momenti più preziosi delle nostre esistenze. L’artigianato d'eccellenza diventa dunque lo strumento per celebrare le tappe fondamentali della vita insieme alle piccole esperienze di tutti i giorni. Oggetti unici e originali, realizzati da artigiani di grande talento e maestria, diventano il filo conduttore per raccontare le fasi principali che scandiscono l’esistenza. La direzione artistica è affidata a Luca Guadagnino:.. Continua a leggere su Archiportale.com
04/09/2024 - Un omaggio all’alto artigianato contemporaneo nella Serenissima: dal 1°settembre e fino al 30 settembre la terza edizione di Homo Faber. La mostra propone ai visitatori un viaggio lungo l’intero percorso della vita umana visto attraverso la lente del regista Luca Guadagnino insieme all'architetto Nicolò Rosmarini.
Dall'infanzia ai viaggi, dalle storie d'amore ai sogni, Homo Faber 2024 offre uno spaccato inedito della maestria artigiana racchiusa negli oggetti che scandiscono i momenti più preziosi delle nostre esistenze. L’artigianato d'eccellenza diventa dunque lo strumento per celebrare le tappe fondamentali della vita insieme alle piccole esperienze di tutti i giorni.
Oggetti unici e originali, realizzati da artigiani di grande talento e maestria, diventano il filo conduttore per raccontare le fasi principali che scandiscono l’esistenza.
La direzione artistica è affidata a Luca Guadagnino:..
Continua a leggere su Archiportale.com