L'architettura del turismo sostenibile
11/11/2021 - A Firenze, negli spazi della Fondazione Franco Zeffirelli, il prossimo 23 novembre, studiosi, storici, un architetto di fama internazionale e rappresentanti delle istituzioni locali, si riuniranno per il convegno “L’architettura del turismo sostenibile”, un occasione per riflettere sul tema della sostenibilità e sulle nuove possibili strade per la sua concreta realizzazione. L’incontro analizzerà il ruolo e le potenzialità dell’architettura nella progettazione di un territorio capace di integrare, in maniera virtuosa e sinergica, turismo, ospitalità, filiera agro-alimentare, ristorazione, risorse naturali e produzione di energia, nel rispetto dell’ambiente, della cultura e delle tradizioni dei luoghi. Per affrontare una tematica così eterogenea, interverranno al tavolo: l’architetto Hani Rashid, fondatore, insieme con la moglie Lise Anne Couture, di Asymptote Architecture,.. Continua a leggere su Archiportale.com
11/11/2021 - A Firenze, negli spazi della Fondazione Franco Zeffirelli, il prossimo 23 novembre, studiosi, storici, un architetto di fama internazionale e rappresentanti delle istituzioni locali, si riuniranno per il convegno “L’architettura del turismo sostenibile”, un occasione per riflettere sul tema della sostenibilità e sulle nuove possibili strade per la sua concreta realizzazione.
L’incontro analizzerà il ruolo e le potenzialità dell’architettura nella progettazione di un territorio capace di integrare, in maniera virtuosa e sinergica, turismo, ospitalità, filiera agro-alimentare, ristorazione, risorse naturali e produzione di energia, nel rispetto dell’ambiente, della cultura e delle tradizioni dei luoghi.
Per affrontare una tematica così eterogenea, interverranno al tavolo: l’architetto Hani Rashid, fondatore, insieme con la moglie Lise Anne Couture, di Asymptote Architecture,..
Continua a leggere su Archiportale.com