L'edificio di Blade Runner si converte in coworking
03/11/2020 - Il famoso Bradbury Building di Los Angeles, noto soprattutto per essere stato uno dei set cinematografici di Blade Runner, è stato trasformato da DesignAgency in un nuovo scenografico spazio di coworking della catena NeueHouse. La leggenda narra che l'architetto George Wyman abbia consultato gli spiriti prima di accettare l'incarico di realizzare il progetto originale dal suo collega Sumner Hunt. Lo spirito del defunto fratello gli rispose "Accetta l'incarico, l'edificio Bradbury ti renderà famoso". Fantasie a parte, la verità è che il Bradbury Building è diventato uno dei vecchi edifici più iconici di Los Angeles. Il suo successo, sicuramente, è dovuto alla congiunzione di due ambiti: quello architettonico e quella cinefilo. Costruito nel 1893, l'edificio fu considerato una completa innovazione moderna ai suoi tempi. Dietro una modesta facciata in stile romanico, in mattoni.. Continua a leggere su Archiportale.com
03/11/2020 - Il famoso Bradbury Building di Los Angeles, noto soprattutto per essere stato uno dei set cinematografici di Blade Runner, è stato trasformato da DesignAgency in un nuovo scenografico spazio di coworking della catena NeueHouse.
La leggenda narra che l'architetto George Wyman abbia consultato gli spiriti prima di accettare l'incarico di realizzare il progetto originale dal suo collega Sumner Hunt. Lo spirito del defunto fratello gli rispose "Accetta l'incarico, l'edificio Bradbury ti renderà famoso".
Fantasie a parte, la verità è che il Bradbury Building è diventato uno dei vecchi edifici più iconici di Los Angeles. Il suo successo, sicuramente, è dovuto alla congiunzione di due ambiti: quello architettonico e quella cinefilo.
Costruito nel 1893, l'edificio fu considerato una completa innovazione moderna ai suoi tempi. Dietro una modesta facciata in stile romanico, in mattoni..
Continua a leggere su Archiportale.com