Lo scenografico Contraste di Debonademeo Studio a Milano
14/05/2024 - Al nuovo ristorante stellato Contraste, la cui audace ristrutturazione è stata affidata a Debonademeo Studio, si accede entrando da un piccolo cancello in ferro su strada in Via Meda 2 a Milano. Da qui, superato il cortile, ci si lascia alle spalle la città caotica per ritrovarsi al piano rialzato di un edificio primi ‘800, uno scrigno con sale raccolte per riservare la massima attenzione al servizio e alla cura degli ospiti. Nell’ingresso, una scatola rivestita di brillante lamina color champagne, si è accolti dall’evocativa scultura a parete “il segreto” prima di accedere al grande salone ristorante. Il progetto del nuovo Contraste rievoca le antiche stanze comunicanti, ognuna caratterizzata da una nuance dominante. Un sistema di tendaggi drappeggiati in velluto a tutta altezza, in quattro colori vibranti, apre e chiude il sipario rendendo autonomo ogni ambiente a seconda delle esigenze. L’escamotage.. Continua a leggere su Archiportale.com
14/05/2024 - Al nuovo ristorante stellato Contraste, la cui audace ristrutturazione è stata affidata a Debonademeo Studio, si accede entrando da un piccolo cancello in ferro su strada in Via Meda 2 a Milano. Da qui, superato il cortile, ci si lascia alle spalle la città caotica per ritrovarsi al piano rialzato di un edificio primi ‘800, uno scrigno con sale raccolte per riservare la massima attenzione al servizio e alla cura degli ospiti.
Nell’ingresso, una scatola rivestita di brillante lamina color champagne, si è accolti dall’evocativa scultura a parete “il segreto” prima di accedere al grande salone ristorante.
Il progetto del nuovo Contraste rievoca le antiche stanze comunicanti, ognuna caratterizzata da una nuance dominante.
Un sistema di tendaggi drappeggiati in velluto a tutta altezza, in quattro colori vibranti, apre e chiude il sipario rendendo autonomo ogni ambiente a seconda delle esigenze. L’escamotage..
Continua a leggere su Archiportale.com