Luce, acqua, vetro e calcestruzzo disegnano Casa B
30/09/2020 - Casa B a San Julian (Malta) è il progetto di Architrend Architecture per la casa unifamiliare di una giovane coppia. “Abbiamo disegnato questa casa con quattro elementi: luce, acqua, vetro e calcestruzzo, rigorosamente faccia a vista. La nuova architettura, a La Valletta, si incunea tra case a schiera di scarsa qualità architettonica, ne riprende altezza e allineamenti, ma se ne discosta per trasparenza, composizione e materia, introducendo una dinamicità inedita nel fronte costruito. Come le case vicine, l’abitazione si sviluppa a partire dal piano ammezzato, cui si accede tramite una scala esterna. La casa è definita su strada da un prospetto quasi interamente vetrato, incorniciato da una struttura in cemento faccia a vista. Abbiamo lottato molto per mantenere la scelta del cemento a vista, fondamentale per salvaguardare l’identità del progetto. Su Malta non c’erano imprese in grado di realizzare a regola.. Continua a leggere su Archiportale.com
30/09/2020 - Casa B a San Julian (Malta) è il progetto di Architrend Architecture per la casa unifamiliare di una giovane coppia.
“Abbiamo disegnato questa casa con quattro elementi: luce, acqua, vetro e calcestruzzo, rigorosamente faccia a vista. La nuova architettura, a La Valletta, si incunea tra case a schiera di scarsa qualità architettonica, ne riprende altezza e allineamenti, ma se ne discosta per trasparenza, composizione e materia, introducendo una dinamicità inedita nel fronte costruito.
Come le case vicine, l’abitazione si sviluppa a partire dal piano ammezzato, cui si accede tramite una scala esterna. La casa è definita su strada da un prospetto quasi interamente vetrato, incorniciato da una struttura in cemento faccia a vista.
Abbiamo lottato molto per mantenere la scelta del cemento a vista, fondamentale per salvaguardare l’identità del progetto.
Su Malta non c’erano imprese in grado di realizzare a regola..
Continua a leggere su Archiportale.com