Maawa X, da valigia a casa pop up in pochi secondi
03/04/2023 - Maawa X, la casa pop-up che da chiusa è grande quanto una valigia e da aperta è un rifugio d'emergenza, fornisce un riparo ideale in pochi secondi. La startup londinese Maawa ha messo a punto questo prototipo che punta a metter fine alle tende di plastica in virtù di una alternativa intelligente ed ecologica. Le case pop-up di Maawa sono state progettate per risolvere le quattro principali sfide che si pongono all'alloggiamento rapido: flessibilità, protezione, sostenibilità e costi. Le unità sono costruite come rifugi temporanei o di prima risposta, il che le rende perfette per le situazioni di emergenza, i campi profughi e i soccorsi in caso di calamità. Le unità sono costruite in modo da essere eco-compatibili: grazie a caratteristiche come i pannelli solari, la connessione e la protezione dalle intemperie, Maawa dovrebbe contribuire a ridurre l'impatto ambientale delle soluzioni abitative.. Continua a leggere su Archiportale.com
03/04/2023 - Maawa X, la casa pop-up che da chiusa è grande quanto una valigia e da aperta è un rifugio d'emergenza, fornisce un riparo ideale in pochi secondi.
La startup londinese Maawa ha messo a punto questo prototipo che punta a metter fine alle tende di plastica in virtù di una alternativa intelligente ed ecologica.
Le case pop-up di Maawa sono state progettate per risolvere le quattro principali sfide che si pongono all'alloggiamento rapido: flessibilità, protezione, sostenibilità e costi. Le unità sono costruite come rifugi temporanei o di prima risposta, il che le rende perfette per le situazioni di emergenza, i campi profughi e i soccorsi in caso di calamità.
Le unità sono costruite in modo da essere eco-compatibili: grazie a caratteristiche come i pannelli solari, la connessione e la protezione dalle intemperie, Maawa dovrebbe contribuire a ridurre l'impatto ambientale delle soluzioni abitative..
Continua a leggere su Archiportale.com