Milano, Piazzale Loreto sarà presto un'area verde per la comunità
13/05/2021 - Da grande snodo di traffico a piazza verde, per garantire continuità all’asse Corso Buenos Aires, Viale Monza e Viale Padova. Piazzale Loreto sta per cambiare grazie a "Loc, Loreto Open community", il progetto vincitore della seconda edizione di Reinventing cities, il bando internazionale indetto dal Comune di Milano insieme a C40. Il progetto dichiara nel suo stesso nome 'Loreto Open Community' la volontà di divenire icona e simbolo per l’intera città, capace finalmente di restituire il vero significato della parola “piazza” ai propri cittadini; oggi segregato a mero crocevia congestionato dal traffico, Piazzale Loreto verrà trasformato in luogo inclusivo, uno spazio pubblico ed un ambiente di qualità che sarà per Milano un simbolo di architettura contemporanea e di socialità. LOC sarà un incubatore di attività e hub attrattivo,.. Continua a leggere su Archiportale.com
13/05/2021 - Da grande snodo di traffico a piazza verde, per garantire continuità all’asse Corso Buenos Aires, Viale Monza e Viale Padova. Piazzale Loreto sta per cambiare grazie a "Loc, Loreto Open community", il progetto vincitore della seconda edizione di Reinventing cities, il bando internazionale indetto dal Comune di Milano insieme a C40.
Il progetto dichiara nel suo stesso nome 'Loreto Open Community' la volontà di divenire icona e simbolo per l’intera città, capace finalmente di restituire il vero significato della parola “piazza” ai propri cittadini; oggi segregato a mero crocevia congestionato dal traffico, Piazzale Loreto verrà trasformato in luogo inclusivo, uno spazio pubblico ed un ambiente di qualità che sarà per Milano un simbolo di architettura contemporanea e di socialità.
LOC sarà un incubatore di attività e hub attrattivo,..
Continua a leggere su Archiportale.com