Mindfulness City: un masterplan di oltre 1000 kmq per il nuovo polo economico del Bhutan
15/01/2024 - In Bhutan, cultura, patrimonio spirituale e i principi dell'indice di Felicità Nazionale Lorda ispirano "Mindfulness City", il progetto di oltre 1000 kmq del nuovo polo economico del Paese, nella città di Gelephu. Realizzato da BIG, ARUP e Cistri, il masterplan dà forma alla visione della città di Sua Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, nel primo paese carbon-negative al mondo e mira a sfruttare la posizione strategica del luogo per gettare le basi di una futura crescita dell'intero Paese asiatico. Il masterplan Attraverso investimenti in tecnologie verdi, struzione e infrastrutture, il masterplan comprende un nuovo aeroporto internazionale, collegamenti ferroviari, una diga idroelettrica, spazi pubblici e un linguaggio per le tipologie edilizie locali, basato sui nove domini del GNH: benessere psicologico, salute, istruzione, standard di vita, uso del tempo, diversità ecologica e resilienza,.. Continua a leggere su Archiportale.com
15/01/2024 - In Bhutan, cultura, patrimonio spirituale e i principi dell'indice di Felicità Nazionale Lorda ispirano "Mindfulness City", il progetto di oltre 1000 kmq del nuovo polo economico del Paese, nella città di Gelephu. Realizzato da BIG, ARUP e Cistri, il masterplan dà forma alla visione della città di Sua Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, nel primo paese carbon-negative al mondo e mira a sfruttare la posizione strategica del luogo per gettare le basi di una futura crescita dell'intero Paese asiatico.
Il masterplan
Attraverso investimenti in tecnologie verdi, struzione e infrastrutture, il masterplan comprende un nuovo aeroporto internazionale, collegamenti ferroviari, una diga idroelettrica, spazi pubblici e un linguaggio per le tipologie edilizie locali, basato sui nove domini del GNH: benessere psicologico, salute, istruzione, standard di vita, uso del tempo, diversità ecologica e resilienza,..
Continua a leggere su Archiportale.com