Mosca: La Casa della cultura GES-2 ha aperto i battenti
10/12/2021 - La nuova sede permanente di V–A–C Foundation a Mosca, la “Casa della cultura GES-2”, ha aperto al pubblico lo 4 dicembre 2021. La GES-2 sorge in una storica centrale elettrica in disuso, costruita nel 1907 e situata nel centro di Mosca, sul Bolotnaya Embankment, nel frequentato quartiere Ottobre Rosso. Dopo averla acquisita nel 2015, V– A–C ha incaricato il Renzo Piano Building Workshop di occuparsi della riqualificazione dell’edificio principale e dell’area circostante, nell’ottica di tutelare il più possibile la struttura originaria e trasformarla al contempo in un nuovo spazio urbano culturale. La Casa della cultura GES-2 è uno spazio accessibile a tutti, in cui è possibile incontrarsi e fruire insieme della cultura, grazie al cinema e alla sala concerti, alla biblioteca, ai negozi, al ristorante e alla caffetteria, al parco giochi, ai laboratori, agli atelier e alla zona dedicata alle residenze per artisti,.. Continua a leggere su Archiportale.com
10/12/2021 - La nuova sede permanente di V–A–C Foundation a Mosca, la “Casa della cultura GES-2”, ha aperto al pubblico lo 4 dicembre 2021.
La GES-2 sorge in una storica centrale elettrica in disuso, costruita nel 1907 e situata nel centro di Mosca, sul Bolotnaya Embankment, nel frequentato quartiere Ottobre Rosso. Dopo averla acquisita nel 2015, V– A–C ha incaricato il Renzo Piano Building Workshop di occuparsi della riqualificazione dell’edificio principale e dell’area circostante, nell’ottica di tutelare il più possibile la struttura originaria e trasformarla al contempo in un nuovo spazio urbano culturale.
La Casa della cultura GES-2 è uno spazio accessibile a tutti, in cui è possibile incontrarsi e fruire insieme della cultura, grazie al cinema e alla sala concerti, alla biblioteca, ai negozi, al ristorante e alla caffetteria, al parco giochi, ai laboratori, agli atelier e alla zona dedicata alle residenze per artisti,..
Continua a leggere su Archiportale.com