Nuovo look per l'appartamento a Palazzo Rubatti di Torricella di Cuneo
12/09/2023 - L’appartamento Erika, ristrutturato a firma dell’architetto Barbara Vucusa, si trova al piano nobile (primo) di Palazzo Rubatti di Torricella o Palazzo Tornaforte, un edificio storico costruito a metà del XVII secolo dall’arch. F. Gallo nel centro storico di Cuneo. Prima dell’intervento di progettazione e ristrutturazione l’ampio soggiorno era suddiviso in corridoio, soggiorno e cucina, con la presenza di controsoffittature e diversificazione nella pavimentazione in piastrelle risalenti agli anni ‘70. A seguito all’eliminazione della controsoffittatura, sono stati scoperti e ritrovati affreschi del ‘700 che sono stati accuratamente riportati all’originario disegno e colorazioni. “Non c’era più traccia dell’antica pavimentazione” spiega l’architetto Vucusa, “ragion per cui ho voluto creare un pavimento in resina nuovo, andando ad inserire inerti.. Continua a leggere su Archiportale.com
12/09/2023 - L’appartamento Erika, ristrutturato a firma dell’architetto Barbara Vucusa, si trova al piano nobile (primo) di Palazzo Rubatti di Torricella o Palazzo Tornaforte, un edificio storico costruito a metà del XVII secolo dall’arch. F. Gallo nel centro storico di Cuneo.
Prima dell’intervento di progettazione e ristrutturazione l’ampio soggiorno era suddiviso in corridoio, soggiorno e cucina, con la presenza di controsoffittature e diversificazione nella pavimentazione in piastrelle risalenti agli anni ‘70.
A seguito all’eliminazione della controsoffittatura, sono stati scoperti e ritrovati affreschi del ‘700 che sono stati accuratamente riportati all’originario disegno e colorazioni.
“Non c’era più traccia dell’antica pavimentazione” spiega l’architetto Vucusa, “ragion per cui ho voluto creare un pavimento in resina nuovo, andando ad inserire inerti..
Continua a leggere su Archiportale.com