PAC2022-2023: Finanziamenti per arte contemporanea in Italia
13/03/2023 - La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura lancia il PAC2022-2023, un piano per l'arte contemporanea, con un budget di 3 milioni di euro per l'acquisizione, la produzione e la valorizzazione di opere destinate al patrimonio pubblico italiano. Il PAC2022-2023 supporta e incoraggia la qualità e la continuità dell’incremento delle collezioni pubbliche d’arte contemporanea, oltre che tramite il finanziamento di acquisizioni, anche attraverso il sostegno alla produzione di nuove opere, all’acquisizione di collezioni e archivi legati al contemporaneo e alla valorizzazione di donazioni già ricevute dai luoghi della cultura di appartenenza pubblica. Il programma sostiene l'incremento delle collezioni pubbliche attraverso finanziamenti per acquisizioni, produzioni, acquisizioni di collezioni e archivi, e valorizzazione di donazioni. Musei e luoghi della cultura pubblici italiani,.. Continua a leggere su Archiportale.com
13/03/2023 - La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura lancia il PAC2022-2023, un piano per l'arte contemporanea, con un budget di 3 milioni di euro per l'acquisizione, la produzione e la valorizzazione di opere destinate al patrimonio pubblico italiano.
Il PAC2022-2023 supporta e incoraggia la qualità e la continuità dell’incremento delle collezioni pubbliche d’arte contemporanea, oltre che tramite il finanziamento di acquisizioni, anche attraverso il sostegno alla produzione di nuove opere, all’acquisizione di collezioni e archivi legati al contemporaneo e alla valorizzazione di donazioni già ricevute dai luoghi della cultura di appartenenza pubblica.
Il programma sostiene l'incremento delle collezioni pubbliche attraverso finanziamenti per acquisizioni, produzioni, acquisizioni di collezioni e archivi, e valorizzazione di donazioni. Musei e luoghi della cultura pubblici italiani,..
Continua a leggere su Archiportale.com