Parigi. L'Arc de Triomphe, Wrapped…e poi?
03/12/2021 - La disinstallazione de L'Arc de Triomphe, Wrapped – l’ambiziosa opera opera urbana concepita dagli artisti Christo e Jeanne-Claude nel 1961 e realizzata a Parigi nel corso del 2021 – si è conclusa lo scorso 10 novembre. Come fatto per tutti i progetti passati a firma della coppia di artisti visionari, anche i materiali utilizzati per l'impacchettamento di uno dei monumenti-simbolo della capitale francese, (polipropilene, acciaio e legno) saranno riutilizzati per altri progetti e riciclati. Per la realizzazione dell'opera più attesa e più volte rinviata, sogno di una vita di Christo&Jeanne Claude, sono stati utilizzati più di 25.000 metri quadrati di tessuto in polipropilene riciclabile di color blu argento e 3.000 metri di corda riciclabile rossa, oltre che acciaio e legno. Gli scarti in polipropilene e corda saranno riciclati da Parley for the Oceans, l'organizzazione.. Continua a leggere su Archiportale.com
03/12/2021 - La disinstallazione de L'Arc de Triomphe, Wrapped – l’ambiziosa opera opera urbana concepita dagli artisti Christo e Jeanne-Claude nel 1961 e realizzata a Parigi nel corso del 2021 – si è conclusa lo scorso 10 novembre.
Come fatto per tutti i progetti passati a firma della coppia di artisti visionari, anche i materiali utilizzati per l'impacchettamento di uno dei monumenti-simbolo della capitale francese, (polipropilene, acciaio e legno) saranno riutilizzati per altri progetti e riciclati.
Per la realizzazione dell'opera più attesa e più volte rinviata, sogno di una vita di Christo&Jeanne Claude, sono stati utilizzati più di 25.000 metri quadrati di tessuto in polipropilene riciclabile di color blu argento e 3.000 metri di corda riciclabile rossa, oltre che acciaio e legno.
Gli scarti in polipropilene e corda saranno riciclati da Parley for the Oceans, l'organizzazione..
Continua a leggere su Archiportale.com