Piazzale Loreto, presentata l'installazione che anticipa la futura Sky Forest
14/09/2021 - Da grande snodo di traffico a piazza verde: la rivoluzione verde di Piazzale Loreto, una delle piazze cardine della città meneghina, è appena iniziata. Nell'attesa dell' avvio del cantiere di "Loc, Loreto Open community" (il progetto vincitore del bando che trasformerà Piazzale Loreto) in occasione della Milano Design Week 2021, è stata presentata l’installazione Let’s Break It Up!. Realizzato dalla società internazionale di consulenza paesaggistica e visitabile nel piazzale di Triennale Milano, Let’s Break It Up! mette in scena 16 alberi di Quercus Palustris come anticipazione della “foresta urbana” che popolerà LOC. Il nome dell’installazione non è stato scelto a caso: i 16 alberi bucano letteralmente l’asfalto, rompono il grigiore e lasciano che la vegetazione emerga, come avverrà in Piazzale Loreto. Let’s Break It Up! è.. Continua a leggere su Archiportale.com
14/09/2021 - Da grande snodo di traffico a piazza verde: la rivoluzione verde di Piazzale Loreto, una delle piazze cardine della città meneghina, è appena iniziata. Nell'attesa dell' avvio del cantiere di "Loc, Loreto Open community" (il progetto vincitore del bando che trasformerà Piazzale Loreto) in occasione della Milano Design Week 2021, è stata presentata l’installazione Let’s Break It Up!.
Realizzato dalla società internazionale di consulenza paesaggistica e visitabile nel piazzale di Triennale Milano, Let’s Break It Up! mette in scena 16 alberi di Quercus Palustris come anticipazione della “foresta urbana” che popolerà LOC. Il nome dell’installazione non è stato scelto a caso: i 16 alberi bucano letteralmente l’asfalto, rompono il grigiore e lasciano che la vegetazione emerga, come avverrà in Piazzale Loreto.
Let’s Break It Up! è..
Continua a leggere su Archiportale.com