Piranesi Prix de Rome alla Carriera a Benedetta Tagliabue
14/12/2021 - Benedetta Tagliabue è stata insignita venerdì scorso del Piranesi Prix de Rome alla Carriera. L’architetto italiano, titolare dello studio Miralles Tagliabue EMBT di Barcellona, indicata come vincitrice dal Comitato Scientifico del Piranesi Prix de Rome, in collaborazione con L’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori di Roma e Provincia, ha ritirato il prestigioso riconoscimento all’alta formazione classica in architettura, presso la Casa dell’Architettura – Acquario Romano di Roma, dove ha svolto una lectio magistralis ripercorrendo i momenti salienti della sua carriera professionale, cominciata nel 1992. L’evento, posticipato a causa del Covid, era inizialmente stato previsto a novembre 2020. Miralles Tagliabue EMBT è uno studio di architettura riconosciuto a livello internazionale fondato nel 1994 dall'associazione di Enric Miralles (1955-2000) e Benedetta Tagliabue a Barcellona.. Continua a leggere su Archiportale.com
14/12/2021 - Benedetta Tagliabue è stata insignita venerdì scorso del Piranesi Prix de Rome alla Carriera. L’architetto italiano, titolare dello studio Miralles Tagliabue EMBT di Barcellona, indicata come vincitrice dal Comitato Scientifico del Piranesi Prix de Rome, in collaborazione con L’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori di Roma e Provincia, ha ritirato il prestigioso riconoscimento all’alta formazione classica in architettura, presso la Casa dell’Architettura – Acquario Romano di Roma, dove ha svolto una lectio magistralis ripercorrendo i momenti salienti della sua carriera professionale, cominciata nel 1992.
L’evento, posticipato a causa del Covid, era inizialmente stato previsto a novembre 2020.
Miralles Tagliabue EMBT è uno studio di architettura riconosciuto a livello internazionale fondato nel 1994 dall'associazione di Enric Miralles (1955-2000) e Benedetta Tagliabue a Barcellona..
Continua a leggere su Archiportale.com