PRAM 2025: al via il Premio sul Restauro delle Architetture Mediterranee
19/03/2025 - L'Associazione Culturale L'Isola delle Torri, nell'ambito della manifestazione culturale Torri in Festa, Torri in Luce, ripropone il concorso di idee PRAM - Premio internazionale sul Restauro delle Architetture Mediterranee. Giunto alla XIV edizione, il premio PRAM si intende come momento di confronto critico tra architetti, ingegneri, giovani laureati e studenti, con l'intento di promuovere la partecipazione attiva al dibattito sulla valorizzazione del territorio costiero e delle risorse paesaggistiche e culturali del Mediterraneo. Obiettivo primario del P.R.A.M. è incentivare l’educazione alla tutela e al recupero del patrimonio culturale e paesaggistico del mediterraneo, inteso come strumento di sviluppo e come importante eredità culturale da salvaguardare; le sue finalità riguardano anche il tema della salvaguardia dei paesaggi fortemente a rischio per fenomeni antropici.. Continua a leggere su Archiportale.com

19/03/2025 - L'Associazione Culturale L'Isola delle Torri, nell'ambito della manifestazione culturale Torri in Festa, Torri in Luce, ripropone il concorso di idee PRAM - Premio internazionale sul Restauro delle Architetture Mediterranee.
Giunto alla XIV edizione, il premio PRAM si intende come momento di confronto critico tra architetti, ingegneri, giovani laureati e studenti, con l'intento di promuovere la partecipazione attiva al dibattito sulla valorizzazione del territorio costiero e delle risorse paesaggistiche e culturali del Mediterraneo.
Obiettivo primario del P.R.A.M. è incentivare l’educazione alla tutela e al recupero del patrimonio culturale e paesaggistico del mediterraneo, inteso come strumento di sviluppo e come importante eredità culturale da salvaguardare; le sue finalità riguardano anche il tema della salvaguardia dei paesaggi fortemente a rischio per fenomeni antropici..
Continua a leggere su Archiportale.com