'Private', la III Biennale della Fotografia Femminile
12/03/2024 - È giunta alla terza edizione la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova (BFFmantova) con cui la città lombarda dall’8 marzo 2024 fino al 14 aprile si trasforma in una vetrina internazionale per importanti artiste, a volte poco conosciute nel nostro Paese. Organizzata dall’Associazione La Papessa con il Patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Mantova e la Fondazione Cariplo ed il sostegno di Fujifilm Italia, la BBFmantova ha affidato la direzione artistica, come per le precedenti edizioni, ad Alessia Locatelli che quest’anno ha individuato un titolo “Private”, che racchiude in sé vari significati intriganti quanto attuali. Il soggetto proposto è dunque aperto a tutti i linguaggi della fotografia e viene declinato in differenti accezioni. Può essere inteso come riferimento alla vita privata, al tema della privacy nella sua definizione di cosa è pubblico e cosa è privato, nel mondo.. Continua a leggere su Archiportale.com
12/03/2024 - È giunta alla terza edizione la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova (BFFmantova) con cui la città lombarda dall’8 marzo 2024 fino al 14 aprile si trasforma in una vetrina internazionale per importanti artiste, a volte poco conosciute nel nostro Paese.
Organizzata dall’Associazione La Papessa con il Patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Mantova e la Fondazione Cariplo ed il sostegno di Fujifilm Italia, la BBFmantova ha affidato la direzione artistica, come per le precedenti edizioni, ad Alessia Locatelli che quest’anno ha individuato un titolo “Private”, che racchiude in sé vari significati intriganti quanto attuali.
Il soggetto proposto è dunque aperto a tutti i linguaggi della fotografia e viene declinato in differenti accezioni. Può essere inteso come riferimento alla vita privata, al tema della privacy nella sua definizione di cosa è pubblico e cosa è privato, nel mondo..
Continua a leggere su Archiportale.com