Semplicità e flessibilità della Solfat-House
19/01/2022 - La Solfat-House di In-Nova Studio è un progetto interamente fondato sul concetto di semplicità e di flessibilità, espresse mediante l’eliminazione del superfluo in favore di un unico elemento cardine che genera e governa tutti gli ambienti. Il progetto prende il nome dal particolare luogo in cui nasce: la Solfatara di Pozzuoli, l’unico vulcano attivo dei Campi Flegrei, un luogo unico quasi magico. Immerso in una vegetazione lussureggiante e nell’odore dello zolfo proveniente dalle fumarole del vulcano, questo appartamento situato al primo piano di un edificio sorto negli anni ’60 gode di una vista magnifica su tutto il golfo di Pozzuoli, dal rione Terra fino a capo Miseno, Procida e Ischia. Il progetto di ristrutturazione e interior design è incentrato sulla semplificazione della pianta attraverso l’eliminazione delle partizioni interne al fine di generare uno spazio essenziale e accogliente. L’idea,.. Continua a leggere su Archiportale.com
19/01/2022 - La Solfat-House di In-Nova Studio è un progetto interamente fondato sul concetto di semplicità e di flessibilità, espresse mediante l’eliminazione del superfluo in favore di un unico elemento cardine che genera e governa tutti gli ambienti.
Il progetto prende il nome dal particolare luogo in cui nasce: la Solfatara di Pozzuoli, l’unico vulcano attivo dei Campi Flegrei, un luogo unico quasi magico.
Immerso in una vegetazione lussureggiante e nell’odore dello zolfo proveniente dalle fumarole del vulcano, questo appartamento situato al primo piano di un edificio sorto negli anni ’60 gode di una vista magnifica su tutto il golfo di Pozzuoli, dal rione Terra fino a capo Miseno, Procida e Ischia.
Il progetto di ristrutturazione e interior design è incentrato sulla semplificazione della pianta attraverso l’eliminazione delle partizioni interne al fine di generare uno spazio essenziale e accogliente.
L’idea,..
Continua a leggere su Archiportale.com