SMACH, la Biennale internazionale di Land Art delle Dolomiti termina il 12 settembre
09/08/2021 - Sarà aperta al pubblico fino al 12 settembre 2021 la 5a edizione di SMACH - Constellation of art, culture & history in the Dolomites. Le opere sono installate in luoghi incontaminati della Val Badia, nelle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco. La manifestazione vuole mettere in contatto, attraverso la disciplina artistica della Land Art, la bellezza dell'arte con quella della natura. Per immergersi appieno in questa visione di arte-green, è stato organizzato un percorso escursionistico di trekking della durata di tre giorni, una vera e propria "esperienza" in cui respirare arte a pieni polmoni. I progetti di SMACH sono concepiti appositamente per i siti prescelti. Le opere sono selezionate sia per la rispondenza al tema proposto - "Fragile" è la parola scelta per l’edizione 2021 - che per la misura in cui innescano un dialogo tra le tematiche sociali attuali e la cultura del territorio dolomitico,.. Continua a leggere su Archiportale.com
09/08/2021 - Sarà aperta al pubblico fino al 12 settembre 2021 la 5a edizione di SMACH - Constellation of art, culture & history in the Dolomites.
Le opere sono installate in luoghi incontaminati della Val Badia, nelle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco.
La manifestazione vuole mettere in contatto, attraverso la disciplina artistica della Land Art, la bellezza dell'arte con quella della natura. Per immergersi appieno in questa visione di arte-green, è stato organizzato un percorso escursionistico di trekking della durata di tre giorni, una vera e propria "esperienza" in cui respirare arte a pieni polmoni.
I progetti di SMACH sono concepiti appositamente per i siti prescelti. Le opere sono selezionate sia per la rispondenza al tema proposto - "Fragile" è la parola scelta per l’edizione 2021 - che per la misura in cui innescano un dialogo tra le tematiche sociali attuali e la cultura del territorio dolomitico,..
Continua a leggere su Archiportale.com