Snøhetta firma la Nuova Opera House Düsseldorf
05/10/2021 - Sarà situato nel cuore di Düsseldorf il nuovo Teatro dell'Opera che CENTRUM GROUP ha commissionato allo studio Snøhetta. Soprannominato Duett Düsseldorf, il nuovo teatro dell'opera crea chiari collegamenti con il vicino parco Hofgarten, il fiume Reno e la famosa via Königsallee, con l'obiettivo di creare uno spazio accessibile al pubblico che riunisca le persone. Con un teatro dell'opera all'avanguardia, un hotel, ristoranti e caffè, spazi per uffici e unità residenziali, il progetto mira a creare un “epicentro culturale” condiviso per gli abitanti di Düsseldorf. Il nuovo teatro dell'opera sostituirà quello esistente su Heinrich-Heine-Allee 16A, poiché non più è adatto per una struttura di livello internazionale. La proposta suggerisce, quindi, un'espansione di 1.350 metri quadrati a nord per il palco laterale e una di 1.455 metri quadrati a est.. Continua a leggere su Archiportale.com
05/10/2021 - Sarà situato nel cuore di Düsseldorf il nuovo Teatro dell'Opera che CENTRUM GROUP ha commissionato allo studio Snøhetta. Soprannominato Duett Düsseldorf, il nuovo teatro dell'opera crea chiari collegamenti con il vicino parco Hofgarten, il fiume Reno e la famosa via Königsallee, con l'obiettivo di creare uno spazio accessibile al pubblico che riunisca le persone. Con un teatro dell'opera all'avanguardia, un hotel, ristoranti e caffè, spazi per uffici e unità residenziali, il progetto mira a creare un “epicentro culturale” condiviso per gli abitanti di Düsseldorf.
Il nuovo teatro dell'opera sostituirà quello esistente su Heinrich-Heine-Allee 16A, poiché non più è adatto per una struttura di livello internazionale. La proposta suggerisce, quindi, un'espansione di 1.350 metri quadrati a nord per il palco laterale e una di 1.455 metri quadrati a est..
Continua a leggere su Archiportale.com