Storie di luce, silenzio e intimità nella mostra 'Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi'
26/04/2024 - C'è tempo fino al 5 maggio per visitare, presso gli spazi espositivi della Banca d’Alba, la mostra fotografica “Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi”. L’evento fa parte di una serie di importanti esposizioni in preparazione del 76° Congresso Nazionale FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) che avrà luogo proprio ad Alba dal 15 maggio al 19 maggio. Quella dedicata ad Aldo Amoretti è un’elegante retrospettiva di fotografie di architettura che cercano di tradurre ciò che i luoghi possono comunicarci. “Ci sono luoghi che risuonano di una voce particolare; narrano storie fatte di luce, di silenzio, di intimità. Il mio lavoro è dedicato ad ascoltare queste voci e cercare di raccontarle attraverso le immagini.” spiega il fotografo. La mostra fotografica “Ascoltare i luoghi” di Aldo Amoretti si interroga.. Continua a leggere su Archiportale.com
26/04/2024 - C'è tempo fino al 5 maggio per visitare, presso gli spazi espositivi della Banca d’Alba, la mostra fotografica “Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi”.
L’evento fa parte di una serie di importanti esposizioni in preparazione del 76° Congresso Nazionale FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) che avrà luogo proprio ad Alba dal 15 maggio al 19 maggio.
Quella dedicata ad Aldo Amoretti è un’elegante retrospettiva di fotografie di architettura che cercano di tradurre ciò che i luoghi possono comunicarci.
“Ci sono luoghi che risuonano di una voce particolare; narrano storie fatte di luce, di silenzio, di intimità. Il mio lavoro è dedicato ad ascoltare queste voci e cercare di raccontarle attraverso le immagini.” spiega il fotografo.
La mostra fotografica “Ascoltare i luoghi” di Aldo Amoretti si interroga..
Continua a leggere su Archiportale.com