Studio Visit 2022: Space Popular esplora il lavoro di Aldo Rossi
12/12/2022 - Il sodalizio tra Alcantara e il MAXXI continua con la quinta edizione di Studio Visit, programma a cura di Domitilla Dardi che invita i progettisti contemporanei a proporre una personale interpretazione dell'opera dei maestri presenti nelle Collezioni del MAXXI Architettura. Quest’anno Lara Lesmes e Fredrik Hellberg, fondatori dello studio di architettura e arte Space Popular, sono stati invitati a esplorare il lavoro di Aldo Rossi, uno degli architetti italiani del XX secolo più influenti a livello internazionale. I due autori hanno considerato le nozioni rossiane di "fatto urbano" e di "città analoga" come riferimento per la realizzazione collettiva della città virtuale contemporanea. Commenta Domitilla Dardi: “Siamo molto felici che per l’undicesima edizione del progetto Alcantara-MAXXI gli Space Popular abbiano riletto l’opera di un Grande Maestro dell’Architettura del Novecento.. Continua a leggere su Archiportale.com
12/12/2022 - Il sodalizio tra Alcantara e il MAXXI continua con la quinta edizione di Studio Visit, programma a cura di Domitilla Dardi che invita i progettisti contemporanei a proporre una personale interpretazione dell'opera dei maestri presenti nelle Collezioni del MAXXI Architettura. Quest’anno Lara Lesmes e Fredrik Hellberg, fondatori dello studio di architettura e arte Space Popular, sono stati invitati a esplorare il lavoro di Aldo Rossi, uno degli architetti italiani del XX secolo più influenti a livello internazionale. I due autori hanno considerato le nozioni rossiane di "fatto urbano" e di "città analoga" come riferimento per la realizzazione collettiva della città virtuale contemporanea.
Commenta Domitilla Dardi: “Siamo molto felici che per l’undicesima edizione del progetto Alcantara-MAXXI gli Space Popular abbiano riletto l’opera di un Grande Maestro dell’Architettura del Novecento..
Continua a leggere su Archiportale.com