Supervoid recupera un'ex masseria immersa nella campagna romana
13/02/2023 - Supervoid, lo studio romano fondato da Benjamin Gallegos Gabilondo e Marco Provinciali, firma la nuova dimensione di una porzione del Borgo della Mistica, nell’incontaminata campagna romana. A pochi passi dall'Acquedotto Alessandrino, questa masseria abbandonata dei primi del '900 si trasforma in luogo di incontro ed eventi. Come richiesto dalla Sovrintendenza, nel progetto di Supervoid sono state conservate tutte le geometrie dei volumi originari; la ristrutturazione si è concentrata sul recupero delle coperture, sui percorsi esterni e sull'estetica degli interni. Il sito di progetto è costituito da un'azienda agricola, o meglio da un insieme di manufatti e case coloniche che avevano una funzione produttiva e sono cadute in disuso. All'interno della tenuta si trovano anche i resti monumentali dell'acquedotto Alessandrino, che, come le strade consolari, si estende verso il centro della città. Il.. Continua a leggere su Archiportale.com
13/02/2023 - Supervoid, lo studio romano fondato da Benjamin Gallegos Gabilondo e Marco Provinciali, firma la nuova dimensione di una porzione del Borgo della Mistica, nell’incontaminata campagna romana.
A pochi passi dall'Acquedotto Alessandrino, questa masseria abbandonata dei primi del '900 si trasforma in luogo di incontro ed eventi.
Come richiesto dalla Sovrintendenza, nel progetto di Supervoid sono state conservate tutte le geometrie dei volumi originari; la ristrutturazione si è concentrata sul recupero delle coperture, sui percorsi esterni e sull'estetica degli interni.
Il sito di progetto è costituito da un'azienda agricola, o meglio da un insieme di manufatti e case coloniche che avevano una funzione produttiva e sono cadute in disuso. All'interno della tenuta si trovano anche i resti monumentali dell'acquedotto Alessandrino, che, come le strade consolari, si estende verso il centro della città. Il..
Continua a leggere su Archiportale.com