T House, una casa-studio ispirata al rigore giapponese
28/01/2021 - Design, luminosità e comfort sono i cardini del progetto dell’Arch. Massimo Rosa per T House, la sua “casa-studio” nel cuneese. Ispirato al rigore tradizionale dello stile giapponese, a quella che Noémi Raymond chiamava la “bellezza efficiente”, il focus progettuale dimostra ordine e razionalità, incarnando perfettamente il dettame “less is more”. T House è il luogo deputato al benessere del nucleo familiare, un intervento attento di recupero di volumi esistenti, in un’ottica green e minimalista, in cui, grazie alla scelta dei serramenti in alluminio Schüco, la luce naturale diventa protagonista degli ambienti e definisce l’architettura degli spazi. Un edificio intelligente, dunque, che mira a sintetizzare architettura contemporanea, forme minimali, superfici trasparenti, emissioni 0 e tecnologia avanzata. Il nuovo edificio è il risultato di una ristrutturazione della.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/01/2021 - Design, luminosità e comfort sono i cardini del progetto dell’Arch. Massimo Rosa per T House, la sua “casa-studio” nel cuneese. Ispirato al rigore tradizionale dello stile giapponese, a quella che Noémi Raymond chiamava la “bellezza efficiente”, il focus progettuale dimostra ordine e razionalità, incarnando perfettamente il dettame “less is more”.
T House è il luogo deputato al benessere del nucleo familiare, un intervento attento di recupero di volumi esistenti, in un’ottica green e minimalista, in cui, grazie alla scelta dei serramenti in alluminio Schüco, la luce naturale diventa protagonista degli ambienti e definisce l’architettura degli spazi.
Un edificio intelligente, dunque, che mira a sintetizzare architettura contemporanea, forme minimali, superfici trasparenti, emissioni 0 e tecnologia avanzata.
Il nuovo edificio è il risultato di una ristrutturazione della..
Continua a leggere su Archiportale.com