Ufficialmente al via la seconda edizione del Festival dell'Architettura
17/04/2023 - Dal 15 aprile al 30 aprile 2023 si svolgeranno in contemporanea i 9 progetti vincitori della seconda edizione di Festival Architettura promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. I progetti si sono aggiudicati un finanziamento complessivo di 910 mila euro, destinato a sostenere, promuovere e valorizzare l’architettura contemporanea italiana attraverso manifestazioni culturali destinate a un pubblico esteso. I progetti selezionati dalla Commissione hanno tenuto conto di tutti gli obiettivi strategici previsti dall’avviso pubblico – qualità, internazionalizzazione, sostenibilità – e, grazie alla costruzione di reti composte da differenti soggetti (enti locali, fondazioni, terzo settore, professionisti, scuole, università), hanno trovato soluzioni efficaci e originali per coinvolgere attivamente un pubblico ampio e differenziato. A livello nazionale,.. Continua a leggere su Archiportale.com
17/04/2023 - Dal 15 aprile al 30 aprile 2023 si svolgeranno in contemporanea i 9 progetti vincitori della seconda edizione di Festival Architettura promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. I progetti si sono aggiudicati un finanziamento complessivo di 910 mila euro, destinato a sostenere, promuovere e valorizzare l’architettura contemporanea italiana attraverso manifestazioni culturali destinate a un pubblico esteso.
I progetti selezionati dalla Commissione hanno tenuto conto di tutti gli obiettivi strategici previsti dall’avviso pubblico – qualità, internazionalizzazione, sostenibilità – e, grazie alla costruzione di reti composte da differenti soggetti (enti locali, fondazioni, terzo settore, professionisti, scuole, università), hanno trovato soluzioni efficaci e originali per coinvolgere attivamente un pubblico ampio e differenziato.
A livello nazionale,..
Continua a leggere su Archiportale.com