Ultimi giorni per i tre concorsi di architettura ad Amatrice
23/01/2023 - Ultimi giorni per partecipare a tre importanti concorsi – due concorsi di progettazione e un concorso di idee (con riserva di affidamento della progettazione al vincitore) – per altrettanti spazi pubblici di speciale rilievo nel centro storico di Amatrice. I bandi scadono, infatti, il 31 gennaio. Si tratta di due concorsi di progettazione in due gradi nelle aree dell’ex Chiesa di San Giovanni e dell’ex Chiesa di San Giuseppe e di un concorso di idee nell’area dell’ex Cinema Teatro Garibaldi e aree limitrofe, all’interno del nucleo storico di Amatrice. Il primo concorso di progettazione riguarda la realizzazione di una piazza nell’area occupata dal sedime dell’ex chiesa di San Giovanni e nella pre-esistente piazza Cacciatori del Tevere, cuore fisico del paese in prossimità della torre civica che ha resistito alla furia del sisma e del Municipio in via di ricostruzione. La trasformazione è.. Continua a leggere su Archiportale.com
23/01/2023 - Ultimi giorni per partecipare a tre importanti concorsi – due concorsi di progettazione e un concorso di idee (con riserva di affidamento della progettazione al vincitore) – per altrettanti spazi pubblici di speciale rilievo nel centro storico di Amatrice. I bandi scadono, infatti, il 31 gennaio.
Si tratta di due concorsi di progettazione in due gradi nelle aree dell’ex Chiesa di San Giovanni e dell’ex Chiesa di San Giuseppe e di un concorso di idee nell’area dell’ex Cinema Teatro Garibaldi e aree limitrofe, all’interno del nucleo storico di Amatrice.
Il primo concorso di progettazione riguarda la realizzazione di una piazza nell’area occupata dal sedime dell’ex chiesa di San Giovanni e nella pre-esistente piazza Cacciatori del Tevere, cuore fisico del paese in prossimità della torre civica che ha resistito alla furia del sisma e del Municipio in via di ricostruzione. La trasformazione è..
Continua a leggere su Archiportale.com