Umamma. The unexpected place
26/08/2021 - Umamma è un loft panoramico a due piani in un edificio cinquecentesco nel centro storico di San Miniato (PI). Il suo nome deriva da una tipica espressione toscana di stupore usata dal proprietario (nonché interior designer) Giovanni Settesoldi alla vista della struttura. "Così fu la prima parola che dissi, vedendo quello spazio dopo aver varcato la soglia. Chiudendo la porta lasciai fuori ogni rumore, mi affrettai alla finestra a vedere il panorama. Dall'alto la valle del fiume Arno dominava la vista e sulle colline di fronte si poteva vedere la casa di Leonardo Da Vinci". Il progetto ha previsto la trasformazione di due grandi spazi seminterrati e semi-ciechi, storicamente utilizzati come stalle per gli animali, poi come deposito di cibo e infine in un postribolo, in un unico spazio abitativo. La scoperta in corso di realizzazione di spazi sottostanti di origine.. Continua a leggere su Archiportale.com
26/08/2021 - Umamma è un loft panoramico a due piani in un edificio cinquecentesco nel centro storico di San Miniato (PI).
Il suo nome deriva da una tipica espressione toscana di stupore usata dal proprietario (nonché interior designer) Giovanni Settesoldi alla vista della struttura.
"Così fu la prima parola che dissi, vedendo quello spazio dopo aver varcato la soglia.
Chiudendo la porta lasciai fuori ogni rumore, mi affrettai alla finestra a vedere il panorama.
Dall'alto la valle del fiume Arno dominava la vista e sulle colline di fronte si poteva vedere la casa di Leonardo Da Vinci".
Il progetto ha previsto la trasformazione di due grandi spazi seminterrati e semi-ciechi, storicamente utilizzati come stalle per gli animali, poi come deposito di cibo e infine in un postribolo, in un unico spazio abitativo.
La scoperta in corso di realizzazione di spazi sottostanti di origine..
Continua a leggere su Archiportale.com