Un alloggio nel Parco di Elisabetta a Merano
06/12/2021 - Il Parcloft, progettato da Markus Scherer, è un alloggio nello storico edificio Plankenstein, nel Parco di Elisabetta a Merano. L’edificio è un imponente struttura a destinazione residenziale e commerciale, realizzato nel 1906-1907 su progetto del costruttore Pietro Delugan (1854-1923) per la sua famiglia. Il complesso è composto da otto edifici che formano un cortile interno comune e dagli anni Ottanta è sottoposto a vincolo di tutela storico-artistica. Si tratta della prima struttura di calcestruzzo armato a Merano. Oggi palazzo Plankenstein è considerato uno dei complessi architettonici più significativi per la storia urbanistica della città sul Passirio. Nel periodo 2002/2017 l'architetto Markus Scherer ha acquistato il pianoterra di una delle otto costruzioni con affaccio sul torrente. Una parte degli spazi ospita dal 2003 il suo studio di architettura, mentre gli ambienti dietro.. Continua a leggere su Archiportale.com
06/12/2021 - Il Parcloft, progettato da Markus Scherer, è un alloggio nello storico edificio Plankenstein, nel Parco di Elisabetta a Merano.
L’edificio è un imponente struttura a destinazione residenziale e commerciale, realizzato nel 1906-1907 su progetto del costruttore Pietro Delugan (1854-1923) per la sua famiglia.
Il complesso è composto da otto edifici che formano un cortile interno comune e dagli anni Ottanta è sottoposto a vincolo di tutela storico-artistica. Si tratta della prima struttura di calcestruzzo armato a Merano.
Oggi palazzo Plankenstein è considerato uno dei complessi architettonici più significativi per la storia urbanistica della città sul Passirio.
Nel periodo 2002/2017 l'architetto Markus Scherer ha acquistato il pianoterra di una delle otto costruzioni con affaccio sul torrente.
Una parte degli spazi ospita dal 2003 il suo studio di architettura, mentre gli ambienti dietro..
Continua a leggere su Archiportale.com