Un involucro astratto e ipnotico per la vita notturna romana
20/02/2024 - Forme fluide, geometrie ipnotiche e linee architettoniche in movimento disegnano il night club Nite Kong, firmato da MAS Architettura in collaborazione con lo studio LaiBE Architettura. Ambìto locale della vita notturna romana, lo spazio di trenta sedute è stato fondato nel maggio del 2023 da una squadra eclettica composta da Richard Ercolani, Claudia Gianvenuti, Massimo Palmieri, Patrick Pistolesi e Ilaria Valeri. Una fusione di eclissi, luce e oscurità introduce i visitatori ad ambienti visivi che animano le superfici nere, in un'astrazione di forme e colori che si estende all'architettura stessa. Maria Adele Savioli, mente creativa dietro il progetto insieme allo studio LaiBE, spiega che “la progettazione è stata ispirata dalla visione e il racconto degli stessi proprietari, che avevano ben chiara l’atmosfera che volevano offrire ai propri clienti”. Cuore pulsante del locale è il bancone bar:.. Continua a leggere su Archiportale.com
20/02/2024 - Forme fluide, geometrie ipnotiche e linee architettoniche in movimento disegnano il night club Nite Kong, firmato da MAS Architettura in collaborazione con lo studio LaiBE Architettura. Ambìto locale della vita notturna romana, lo spazio di trenta sedute è stato fondato nel maggio del 2023 da una squadra eclettica composta da Richard Ercolani, Claudia Gianvenuti, Massimo Palmieri, Patrick Pistolesi e Ilaria Valeri. Una fusione di eclissi, luce e oscurità introduce i visitatori ad ambienti visivi che animano le superfici nere, in un'astrazione di forme e colori che si estende all'architettura stessa.
Maria Adele Savioli, mente creativa dietro il progetto insieme allo studio LaiBE, spiega che “la progettazione è stata ispirata dalla visione e il racconto degli stessi proprietari, che avevano ben chiara l’atmosfera che volevano offrire ai propri clienti”.
Cuore pulsante del locale è il bancone bar:..
Continua a leggere su Archiportale.com