Da magazzino industriale a casa familiare
28/12/2023 - A Barcellona, un vecchio edificio industriale caduto in disuso rinasce nelle forme di una casa familiare con il progetto di restauro a firma di Judit Falgueras Arquitectura. Una nuova struttura metallica, una facciata a telaio in legno e una copertura in legno chiaro definiscono un’architettura semplice, umile e funzionale. Risalente agli anni ’60 ad opera di un imprenditore del paese specializzato nell’estrazione del legno dalla foresta, l’edificio oggetto dell’intervento è nato come magazzino, diventando poi officina meccanica e infine parcheggio per persone provenienti da tutta la città. Sessant'anni dopo, una famiglia, nuova della zona, ha visto nello spazio l’opportunità di trasformarlo in una casa. Nasce così un intervento che riabilita e amplia l’esistente, mantenendo l’essenza sobria e sommessa dello spazio originale. La nuova struttura metallica costituisce la base della soletta.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/12/2023 - A Barcellona, un vecchio edificio industriale caduto in disuso rinasce nelle forme di una casa familiare con il progetto di restauro a firma di Judit Falgueras Arquitectura. Una nuova struttura metallica, una facciata a telaio in legno e una copertura in legno chiaro definiscono un’architettura semplice, umile e funzionale.
Risalente agli anni ’60 ad opera di un imprenditore del paese specializzato nell’estrazione del legno dalla foresta, l’edificio oggetto dell’intervento è nato come magazzino, diventando poi officina meccanica e infine parcheggio per persone provenienti da tutta la città.
Sessant'anni dopo, una famiglia, nuova della zona, ha visto nello spazio l’opportunità di trasformarlo in una casa. Nasce così un intervento che riabilita e amplia l’esistente, mantenendo l’essenza sobria e sommessa dello spazio originale.
La nuova struttura metallica costituisce la base della soletta..
Continua a leggere su Archiportale.com