'Brassaï. L'occhio di Parigi' a Palazzo Reale, Milano
20/02/2024 - Palazzo Reale di Milano ospita fino al 2 giugno la mostra “Brassaï. L’occhio di Parigi”. La mostra è promossa da Comune di Milano – Cultura e prodotta da Palazzo Reale e Silvana Editoriale, realizzata in collaborazione con l’Estate Brassaï Succession e curata da Philippe Ribeyrolles, studioso nonché nipote del fotografo e oggi detentore di un’inestimabile collezione di stampe di Brassaï e di un’estesa documentazione relativa al suo lavoro di artista. “Questo fotografo, pittore, scultore e scrittore sapeva vedere tutto e, grazie alla sola virtù della sua attenzione, dava alla realtà una qualità e un’aderenza che rendevano il mondo allo stesso tempo più strano e meno estraneo.” Roger Grenier La mostra presenterà attraverso più di 200 stampe d’epoca, oltre a sculture, documenti e oggetti appartenuti al fotografo, un approfondito e inedito.. Continua a leggere su Archiportale.com
20/02/2024 - Palazzo Reale di Milano ospita fino al 2 giugno la mostra “Brassaï. L’occhio di Parigi”.
La mostra è promossa da Comune di Milano – Cultura e prodotta da Palazzo Reale e Silvana Editoriale, realizzata in collaborazione con l’Estate Brassaï Succession e curata da Philippe Ribeyrolles, studioso nonché nipote del fotografo e oggi detentore di un’inestimabile collezione di stampe di Brassaï e di un’estesa documentazione relativa al suo lavoro di artista.
“Questo fotografo, pittore, scultore e scrittore
sapeva vedere tutto e, grazie alla sola virtù della sua attenzione,
dava alla realtà una qualità e un’aderenza che rendevano
il mondo allo stesso tempo più strano e meno estraneo.”
Roger Grenier
La mostra presenterà attraverso più di 200 stampe d’epoca, oltre a sculture, documenti e oggetti appartenuti al fotografo, un approfondito e inedito..
Continua a leggere su Archiportale.com