Un mese alla chiusura del concorso per il Nuovo Polo Culturale di Torino
13/12/2023 - È fissato per il Il 16 gennaio il termine del concorso internazionale di progettazione, bandito dall'Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, per la riqualificazione urbanistica, architettonica e funzionale del complesso storico dell’ex Manifattura Tabacchi di Torino, situata in corso Regio Parco n. 142, da destinare a nuovo Polo Culturale. Oggetto del bando è l'acquisizione di una proposta ideativa unitaria di riqualificazione dell’intero compendio che, nel rispetto dei costi stimati, dovrà: - Individuare la migliore soluzione distributiva, definendo l’identità architettonica dei nuovi corpi di fabbrica e delle ampie aree esterne di collegamento (AMBITO A). - Sviluppare una specifica soluzione architettonica per la porzione di nuovo Archivio compattato da destinare al Ministero della Giustizia, garantendo il miglior inserimento del nuovo edificio.. Continua a leggere su Archiportale.com
13/12/2023 - È fissato per il Il 16 gennaio il termine del concorso internazionale di progettazione, bandito dall'Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, per la riqualificazione urbanistica, architettonica e funzionale del complesso storico dell’ex Manifattura Tabacchi di Torino, situata in corso Regio Parco n. 142, da destinare a nuovo Polo Culturale.
Oggetto del bando è l'acquisizione di una proposta ideativa unitaria di riqualificazione dell’intero compendio che, nel rispetto dei costi stimati, dovrà:
- Individuare la migliore soluzione distributiva, definendo l’identità architettonica dei nuovi corpi di fabbrica e delle ampie aree esterne di collegamento (AMBITO A).
- Sviluppare una specifica soluzione architettonica per la porzione di nuovo Archivio compattato da destinare al Ministero della Giustizia, garantendo il miglior inserimento del nuovo edificio..
Continua a leggere su Archiportale.com