Un nuovo scultoreo portale d'ingresso al centro di Bressanone
17/07/2020 - Un nuovo portale d’ingresso al centro di Bressanone (Bolzano), cittadina dell’Alto Adige, completa il recente ampliamento della Circonvallazione Bressanone-Varna. All’intersezione tra infrastruttura e paesaggio, il progetto di MoDusArchitects, è composto da una serie di strade interconnesse e prevalentemente sotterranee volte a ridurre il volume di traffico e a dar vita a un percorso alternativo al margine urbano di entrambi i centri abitati. Il tratto di svincolo centrale di recente apertura è la porzione di progetto che si riconnette con la strada statale SS12 in prossimità del centro storico brissinese. Viaggiando dalla Circonvallazione, gli automobilisti percorrono una rotatoria e passano attraverso un breve tunnel a U e i suoi rispettivi portali in calcestruzzo faccia a vista per arrivare su un asse viario in continuità con via Roma, strada principale di accesso al nucleo storico. La scultorea bocca del nuovo portale,.. Continua a leggere su Archiportale.com
17/07/2020 - Un nuovo portale d’ingresso al centro di Bressanone (Bolzano), cittadina dell’Alto Adige, completa il recente ampliamento della Circonvallazione Bressanone-Varna. All’intersezione tra infrastruttura e paesaggio, il progetto di MoDusArchitects, è composto da una serie di strade interconnesse e prevalentemente sotterranee volte a ridurre il volume di traffico e a dar vita a un percorso alternativo al margine urbano di entrambi i centri abitati.
Il tratto di svincolo centrale di recente apertura è la porzione di progetto che si riconnette con la strada statale SS12 in prossimità del centro storico brissinese. Viaggiando dalla Circonvallazione, gli automobilisti percorrono una rotatoria e passano attraverso un breve tunnel a U e i suoi rispettivi portali in calcestruzzo faccia a vista per arrivare su un asse viario in continuità con via Roma, strada principale di accesso al nucleo storico.
La scultorea bocca del nuovo portale,..
Continua a leggere su Archiportale.com