Un parco urbano per l'istruzione e la cultura
18/06/2020 - Il progetto del Polo scolastico di San Potito Sannitico è vincitore di una gara di appalto che prevedeva la realizzazione di un complesso che ospitasse i diversi gradi di istruzione e al contempo fosse fruibile dalla comunità intera anche fuori dall’orario scolastico, grazie alla presenza di strutture a carattere aggregativo e culturale. Il progetto, dell'RTP Studio2111, è composto dall'auditorium (218 posti a sedere), dalla biblioteca con i laboratori e dalla scuola materna per 45 bambini. Questi edifici, i vari percorsi coperti dei porticati e gli spazi verdi che integrano il costruito definiscono il sistema “parco urbano per l’istruzione e la cultura”. Spazi avvolgenti, con prospettive in ogni punto diverse e percorsi ricchi di scorci e vedute, fanno sì che il luogo sia vissuto nel suo continuo divenire, invitando alla scoperta degli spazi vitali, ritrovandosi ora all’esterno, ora all’interno,.. Continua a leggere su Archiportale.com
18/06/2020 - Il progetto del Polo scolastico di San Potito Sannitico è vincitore di una gara di appalto che prevedeva la realizzazione di un complesso che ospitasse i diversi gradi di istruzione e al contempo fosse fruibile dalla comunità intera anche fuori dall’orario scolastico, grazie alla presenza di strutture a carattere aggregativo e culturale.
Il progetto, dell'RTP Studio2111, è composto dall'auditorium (218 posti a sedere), dalla biblioteca con i laboratori e dalla scuola materna per 45 bambini. Questi edifici, i vari percorsi coperti dei porticati e gli spazi verdi che integrano il costruito definiscono il sistema “parco urbano per l’istruzione e la cultura”.
Spazi avvolgenti, con prospettive in ogni punto diverse e percorsi ricchi di scorci e vedute, fanno sì che il luogo sia vissuto nel suo continuo divenire, invitando alla scoperta degli spazi vitali, ritrovandosi ora all’esterno, ora all’interno,..
Continua a leggere su Archiportale.com