Una caffetteria nell'ex monastero di Sant'Ambrogio a Firenze
16/11/2021 - È stata aperta a Firenze, nell’ex monastero di Sant’Ambrogio, la nuova caffetteria di Ditta Artigianale. Dopo 35 anni di disuso e un articolato restauro durato quattro anni, l’ex monastero di Sant’Ambrogio, nel cuore della città, torna a nuova vita. L’intervento di recupero dei 300 metri quadri, inclusi refettorio e chiostro, è a cura di Studio Q-bic ed è focalizzato sulla fusione di toscanità e tradizione degli spazi con gli interni contemporanei dal carattere internazionale. In particolare, l’ex refettorio del convento, che si affaccia sul chiostro, è la sede della Scuola del Caffè, mentre i locali che si affacciano su via Carducci sono il cuore della caffetteria. Linee pulite, colori neutri percorsi dal verde che si riconnette simbolicamente al giardino interno, legno, ferro, ottone travi a vista sono le coordinate della ristrutturazione, mentre le pareti.. Continua a leggere su Archiportale.com
16/11/2021 - È stata aperta a Firenze, nell’ex monastero di Sant’Ambrogio, la nuova caffetteria di Ditta Artigianale.
Dopo 35 anni di disuso e un articolato restauro durato quattro anni, l’ex monastero di Sant’Ambrogio, nel cuore della città, torna a nuova vita.
L’intervento di recupero dei 300 metri quadri, inclusi refettorio e chiostro, è a cura di Studio Q-bic ed è focalizzato sulla fusione di toscanità e tradizione degli spazi con gli interni contemporanei dal carattere internazionale.
In particolare, l’ex refettorio del convento, che si affaccia sul chiostro, è la sede della Scuola del Caffè, mentre i locali che si affacciano su via Carducci sono il cuore della caffetteria. Linee pulite, colori neutri percorsi dal verde che si riconnette simbolicamente al giardino interno, legno, ferro, ottone travi a vista sono le coordinate della ristrutturazione, mentre le pareti..
Continua a leggere su Archiportale.com