Una casa-scuola per i bambini soli di Nosy Be, in Madagascar
28/04/2023 - Per il progetto della Scuola con alloggi a Nosy Be, in Madagascar, lo studio Aut Aut Architettura è stato insignito del premio "Giovane talento dell'architettura italiana 2020" dal CNAPPC. La struttura, una casa per i bambini orfani o abbandonati dell’isola, è stata donata da “Giovanna per il Madagascar Onlus”, un’organizzazione no-profit che assiste, da quasi 20 anni, i bambini di Nosy Be affetti da diabete e deformazioni agli arti, in collaborazione con il Rotary Club. La Scuola con alloggi, situata nella periferia di Hell Ville, ha un’estensione di circa 600mq tra spazi interni ed aree esterne coperte e può ospitare 36 tra bambini e bambine. Il progetto ha avuto come obiettivo quello di andare a completare il disegno di un sistema a corte aperta insieme ai due edifici scolastici già esistenti sul lotto. L’impianto è composto da una stecca che ospita i due dormitori.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/04/2023 - Per il progetto della Scuola con alloggi a Nosy Be, in Madagascar, lo studio Aut Aut Architettura è stato insignito del premio "Giovane talento dell'architettura italiana 2020" dal CNAPPC.
La struttura, una casa per i bambini orfani o abbandonati dell’isola, è stata donata da “Giovanna per il Madagascar Onlus”, un’organizzazione no-profit che assiste, da quasi 20 anni, i bambini di Nosy Be affetti da diabete e deformazioni agli arti, in collaborazione con il Rotary Club.
La Scuola con alloggi, situata nella periferia di Hell Ville, ha un’estensione di circa 600mq tra spazi interni ed aree esterne coperte e può ospitare 36 tra bambini e bambine.
Il progetto ha avuto come obiettivo quello di andare a completare il disegno di un sistema a corte aperta insieme ai due edifici scolastici già esistenti sul lotto.
L’impianto è composto da una stecca che ospita i due dormitori..
Continua a leggere su Archiportale.com