Una nuova biblioteca umanistica per la Sapienza Università di Roma
23/02/2023 - È stato presentato il progetto vincitore del concorso per la costruzione dell’edificio che ospiterà la nuova Biblioteca unificata della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma: più di 5000 mq, arricchiti da un auditorium, spazi relax, aree verdi, caffetterie e bookshop, ospiteranno il patrimonio bibliografico umanistico della più grande università d’Europa. Il Concorso, la cui giuria era presieduta da Dominique Perrault, ha individuato come vincitore il Raggruppamento formato da mijic architects s.r.l. (architettura), Polistudio A.E.S. (ingegneria strutturale, efficienza energetica, ingegneria impiantistica, antincendio) e Studio di Geologia tecnica e ambientale Copioli. Il nuovo edificio sarà collocato nell'area del campus prospiciente piazzale Aldo Moro e ridefinirà lo skyline della città universitaria. Al suo interno saranno accorpate la quasi totalità delle biblioteche.. Continua a leggere su Archiportale.com
23/02/2023 - È stato presentato il progetto vincitore del concorso per la costruzione dell’edificio che ospiterà la nuova Biblioteca unificata della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma: più di 5000 mq, arricchiti da un auditorium, spazi relax, aree verdi, caffetterie e bookshop, ospiteranno il patrimonio bibliografico umanistico della più grande università d’Europa.
Il Concorso, la cui giuria era presieduta da Dominique Perrault, ha individuato come vincitore il Raggruppamento formato da mijic architects s.r.l. (architettura), Polistudio A.E.S. (ingegneria strutturale, efficienza energetica, ingegneria impiantistica, antincendio) e Studio di Geologia tecnica e ambientale Copioli.
Il nuovo edificio sarà collocato nell'area del campus prospiciente piazzale Aldo Moro e ridefinirà lo skyline della città universitaria. Al suo interno saranno accorpate la quasi totalità delle biblioteche..
Continua a leggere su Archiportale.com