UNStudio crea la ruota panoramica senza raggi più alta del mondo
26/01/2024 - Il progetto di UNStudio con Arup ed Heerim Architects&Planners è stato selezionato come vincitore del concorso preliminare per la nuova ruota panoramica dello storico progetto avviato dal governo metropolitano di Seoul per il Sangam World Cup Park a Seoul. Il “Seoul Twin Eye”, questo il nome provvisorio dell’opera, fa parte della visione del sindaco di Seoul “Il fiume Han dai mille tramonti”, una visione per creare mille punti lungo il fiume Han come spazi pubblici per la gente di Seoul. La struttura alta 180 metri dovrebbe essere costruita al margine del fiume Han, vicino allo stadio della Coppa del Mondo. Sarà la prima in assoluto nel suo genere e funzionerà come una ruota panoramica senza raggi con due anelli che si intersecano. Ogni anello trasporterà delle cabine che ruotano senza soluzione di continuità attorno ai binari interni ed esterni. Il Seoul Twin Eye ospiterà in totale 64 cabine,.. Continua a leggere su Archiportale.com
26/01/2024 - Il progetto di UNStudio con Arup ed Heerim Architects&Planners è stato selezionato come vincitore del concorso preliminare per la nuova ruota panoramica dello storico progetto avviato dal governo metropolitano di Seoul per il Sangam World Cup Park a Seoul.
Il “Seoul Twin Eye”, questo il nome provvisorio dell’opera, fa parte della visione del sindaco di Seoul “Il fiume Han dai mille tramonti”, una visione per creare mille punti lungo il fiume Han come spazi pubblici per la gente di Seoul.
La struttura alta 180 metri dovrebbe essere costruita al margine del fiume Han, vicino allo stadio della Coppa del Mondo. Sarà la prima in assoluto nel suo genere e funzionerà come una ruota panoramica senza raggi con due anelli che si intersecano. Ogni anello trasporterà delle cabine che ruotano senza soluzione di continuità attorno ai binari interni ed esterni.
Il Seoul Twin Eye ospiterà in totale 64 cabine,..
Continua a leggere su Archiportale.com